top of page
Nina Mou è Erica: orafa e designer

Erica 

CHI SONO 

Ciao! MI chiamo Erica e sono la mente il cuore e la mano di Nina Mou. Non sono un'amante delle etichette ma di base sono orafa e designer. Il mio approccio al mondo dell'oreficeria avviene per curiosità e gioco nel 2011 dopo la laurea in disegno industriale.

Sperimentando in vari laboratori, alcuni piccoli, altri molto grandi come Cartier, ho deciso di dar vita a Nina Mou. Il lavoro manuale, lo studio sui metalli e la mia capacità di cogliere i dettagli in tutto ciò che mi circonda, mi ha permesso di esprimere al meglio la mia creatività e me stessa e questo piccolo brand racchiude l'essenza di ciò che sono.

                                                                                    

                                                            

                                                                                    

Tutte le creazioni Nina Mou sono artigianali e realizzate con le tradizionali tecniche orafe. Grazie al lavoro manuale, senza perciò l'utilizzo di processi industriali, posso dar vita a gioielli unici e diversi tra di loro.

Mi ispiro molto alla natura e alla sua estetica mutevole. Nina Mou è minimal, un po' vintage e innamorata delle forme irregolari e morbide.

Come accennato sopra, uso le tecniche tradizionali orafe ma quella che prediligo è la microscultura e fusione a cera persa, antica tecnica che risale all'età del bronzo.

Non ho un materiale preferito e amo usare diversi metalli in base a ciò che voglio creare:

uso il bronzo giallo e l'argento per i gioielli più materici mentre l'oro 9kt e 18kt per i gioielli più delicati e leggeri.

 

 

NINA MOU 

TECNICHE E MATERIALI 

bottom of page